HOME
PROGRAMMA
CHI SIAMO
CALENDARIO
EVENTI
VIDEO
STREAMING
ARCHIVIO
FUORI DALL'EURO
Castel Guelfo in MoVimento nasce nel Settembre 2012 da un gruppo di cittadini aggregatisi su internet al Meetup di Grillo in occasione della grande manifestazione popolare del V-Day di Bologna.
Già da qui si possono apprezzare le differenze, c'è chi scende in campo e c'è chi scende in piazza.

Da quella data si è formato un gruppo di diverse decine di persone che ha iniziato ad incontrarsi con regolarità in quella che è diventata una vera e propria palestra di confronto democratico.
Poche e semplici regole Castel Guelfo in MoVimento è la forma associativa alla quale possono accedere i cittadini che, nel rispetto delle regole di cui nel seguito, partecipano attivamente alle iniziative promosse dai MeetUP e dal Movimento.

I cittadini che vorranno aderire alle iniziative del MoVimento condivideranno e rispetteranno le seguenti idee e regole:

  • non hanno riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive
  • non sono iscritti a partiti politici oppure ne hanno formalizzato l'uscita da almeno 2 anni
  • hanno residenza (e/o domicilio) nella circoscrizione del Comune di Castel Guelfo
  • aderiscono alle idee di base di politica partecipata, di trasparenza totale e buon governo, espresse in sintesi nei regolamenti nazionali e regionali del MoVimento 5 Stelle.
  • chi avrà in precedenza assolto più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, non sarà candidabile fra le liste del M5S


  • Ogni sei mesi, gli eletti ad incarichi pubblici o ruoli organizzativi rimettono il mandato all'assemblea degli attivi alla quale relazionano il loro operato. Se sfiduciati si dimettono rimettendo l'incarico all'assemblea. Al riguardo ai futuri candidati verrà richiesto di dichiarare in video che, nel caso in cui dovessero essere sfiduciati, saranno pronti a presentare le dimissioni dall'incarico ricoperto.
    Il gruppo si autofinanzia con contributi volontari e con eventuali iniziative sul territorio.
© 2013 movimento5stellecastelguelfo.it - i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza SavareseArtStudio